martedì 21 novembre 2006

LA PRIMA GUERRA MONDIALE DAL 1917 AL 1918

Il nostro gruppo era composto da Dylan, Gianpy, Tommy e Ignacio.


Ci siamo divisi il lavoro in base ai compiti da svolgere. Tommy, con l'aiuto degli altri membri del gruppo, ha cercato di spartire i compiti e tutti ci siamo impegnati a svolgerli. Mentre Gianpy e Dylan disegnavano la cartina, Ignacio e Tommy cercavano i simboli e le idee da inserire nella legenda. Abbiamo cercato di impegnarci tutti e abbiamo lavorato aiutandoci a vicenda. Ognuno ha cercato di proporre nuove idee che a seconda del commento del gruppo venivano promosse o scartate.


Abbiamo trovato difficoltà nel lavoro quando abbiamo scelto i simboli per la legenda; per esempio, quando volevamo disegnare delle mani per rappresentare le alleanze tra gli Stati in guerra, la prof. non era d'accordo perchè diceva che era insensato. A parte questo non abbiamo trovato particolari difficoltà.

Abbiamo lavorato bene e secondo noi il nostro cartellone è il migliore!!!
L'unico problema è che gli altri gruppi ci hanno copiati. In gruppo ci siamo trovati e capiti bene, abbiamo fatto un bel cartellone e abbiamo unito le nostre conoscenze per finirlo.
Ci siamo organizzati in questo modo:
Tommy ha scelto i simboli della legenda; Gianpy ha disegnato la cartina, le trincee e ha colorato gli Stati; Ignacio, Dylan e Tommy , insieme, hanno scritto la relazione finale. Ignacio e Dylan si sono concentrati sulla relazione finale mentre gli altri portavano a termine il cartellone.
Tutto sommato siamo soddisfatti del lavoro svolto che ci ha dato molta soddisfazione. Ci è piaciuto molto lavorare in gruppo perchè tra noi siamo amici e andiamo d'accordo.


Dylan, Gianpy, Ignacio, Tommy


2 commenti:

Tanja ha detto...

E' vero, il vostro cartellone è davvero molto chiaro e pulito, complimenti! Avrei voluto vedervi un po' più concentrati e non dovervi richiamare di continuo.
Quanto al cartellone, le manine secondo me non erano adatte a rappresentare le alleanze quanto invece lo sono i contorni dello stesso colore che, al colpo d'occhio, rendono più semplice l'interpretazione della carta.
Buona l'idea di rappresentare le capitali con un simbolo e le battaglie con la bandiera dello Stato vincitore.
Il risultato in generale si può definire molto buono, ma a volte l'atteggiamento del gruppo nei confronti del lavoro in classe non è stato adeguato (preferirei non essere costretta a controllare che stiate lavorando e non navigando sul web) Si può fare decisamente meglio e spero me lo vogliate dimostrare.

PEDROGOL ha detto...

...anche questa volta la proffe ha ragione...datele retta e migliorerete di sicuro!!!Avete ricevuto anche i suoi coplimenti quindi vuol dire che siete stati bravi, ma potete sicuramente fare meglio e se fossi in voi sfrutterei ogni occasione per dimostrarlo alla proffe.

P.S:... l'idea delle mani SE BEN CURATA E PENSATA non era male, dopotutto l'alleanza è ben rappresentata da una stretta di mano. Graficamente però avrebbe forse appesantito il cartellone e il vostro lavoro sarebbe risultato meno chiaro.

P.P.S. Non prendetevela se gli altri vi copiano...se lo fanno vuol dire che in qualche modo vi apprezzano...e poi va solo a discapito loro.

ora vado se no mi cacciate voi

Ciao