martedì 21 novembre 2006

1914: lo scoppio della Grande Guerra

Il nostro gruppo era composto da quattro ragazze: Federica, Nathalie, Mahsmeen ed Evelyn.

Lavorando insieme ci siamo trovate bene. Ognuna di noi ha fatto la sua parte perché avevamo deciso come organizzare il nostro lavoro.
Per prima cosa abbiamo realizzato la legenda:
per raffigurare gli Stati Alleati nell'Intesa abbiamo scelto il colore verde, mentre per gli Imperi Centrali il colore marrone; gli Stati neutrali li abbiamo lasciati in bianco, in modo che la carta risultasse più chiara.
Per gli spostamenti abbiamo scelto frecce rosse, che indicano gli spostamenti sanguinosi, e abbiamo raffigurato i bombardamenti con un quadrato con dentro fiamme rosse e gialle, mentre per rappresentare le battaglie abbiamo incrociato delle spade: verdi per l'Intesa e arancioni per gli Imperi Centrali. Le trincee sono raffigurate con delle linee e trattini.

Ci siamo divise le mansioni, ma ognuna di noi ha svolto anche il lavoro delle altre cosicchè tutte abbiamo colorato, disegnato, scritto ed il lavoro é risultato più vario e meno noioso.
Tutte e quattro ci siamo impegnate e, secondo noi, abbiamo ottenuto un buon risultato.



Evelyn, Federica, Mahsmeen, Nathalie

4 commenti:

Tanja ha detto...

Devo ammettere che, dopo le iniziali difficoltà nel disegno e nella scelta di simboli e colori, avete recuperato il tempo perso ed avete svolto un buon lavoro suddividendovi con cura i compiti e collaborando tra voi con impegno.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze vi volevo dire che il vostro cartellone è carino. vvtttttttttttttttb.
by jessy

Anonimo ha detto...

grazie neanche 1 commento......by Jessy

Anonimo ha detto...

Ciao fede il tuo cartellone è bello apparte l' italia che è venuta un po maliccio...... ma non dico nient altro perchè il nostro cartellone non è stupendo.... basta vedere la spagna....

By Samanta B